Azienda

“L’anima è tinta del colore dei suoi pensieri… Pensa solamente a quelle cose che sono in linea con i tuoi principi e che possono sopportare la luce piena del giorno. Tu puoi scegliere il contenuto della tua personalità. Giorno dopo giorno divieni ciò che scegli, ciò che pensi e ciò che fai. La tua integrità è il tuo destino. Essa è la luce che illumina il tuo sentiero.”
(Eraclito)

È così che raccontiamo lo spirito che anima LIBER sin dalla sua nascita. Senso di responsabilità, etica, solidarietà, rispetto, fiducia, professionalità, formazione continua, spirito di dedizione, in sintesi: serietà al servizio del Cliente, sempre.

“Cominciate con il fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.”
(S. Francesco d’Assisi)

Un buon prodotto nasce da una buona idea e da una buona catena di produzione, dove la parte più importante è sempre il Cliente. Per questo LIBER sceglie accuratamente i propri Fornitori e verifica ogni materiale in entrata affinchè sia tutto “certificato”. Nessuno può entrare a far parte del nostro network se non può fornire le garanzie ritenute fondamentali a soddisfare il Cliente che sceglierà i nostri prodotti.

“Cum-petere” vuol dire mirare assieme allo stesso obiettivo. Si può raggiungere il risultato solo se ognuno si sente davvero parte integrante e indispensabile di un grande e importante progetto, come una tessera singola all’interno di un mosaico.

Scegliamo persone con elevate capacità umane, che credono nel lavoro come completamento di sé stessi. Su queste LIBER investe nella convinzione che l’individuo è la sola risorsa che, crescendo in professionalità e personalità, garantisce il futuro e la crescita dell’azienda. Il piacere di lavorare in un contesto giovane e dinamico stimola lo spirito di gruppo ed è alla base di una creatività ed una motivazione positiva che si trasferisce al prodotto per arrivare al Cliente.

“Abituatevi, educate voi stessi a fare tutto ciò che fate perfettamente, con cura e precisione; che il vostro agire non abbia niente di impreciso, non fate niente senza provarvi gusto, in modo grossolano. Ricordatevi che nell’approssimazione si può perdere tutta la vita, mentre al contrario, nel compiere con precisione e al ritmo giusto anche le cose e le questioni di secondaria importanza, si possono scoprire molti aspetti che in seguito potranno essere per voi fonte profondissima di un nuovo atto creativo.”
(Pavel Florenskij)

Cercare soluzioni nuove a problemi vecchi, lavorando il presente nella consapevolezza che si sta costruendo il futuro. Per questo LIBER fa della qualità uno stile di vita, un concetto globale, presente sin dalle fasi di progettazione di ogni singola attività aziendale.