Scopri le news dal mondo della pulizia professionale
Blog & News
24 Maggio 2024

Liber ottiene la Certificazione ISO 14067: un impegno per l'ambiente

Liber Carbon Footprint

Siamo entusiasti di annunciare che Liber ha ottenuto la certificazione ISO 14067, una testimonianza del nostro costante impegno verso la sostenibilità e la responsabilità ambientale. Questa prestigiosa certificazione, rilasciata da Bureau Veritas, riconosce la capacità di Liber di quantificare la Carbon Footprint (CFP) dei propri prodotti in conformità all'approccio sistematico stabilito dalla norma ISO 14067:2018. Un percorso che è stato possibile anche grazie al contributo di Punto 3, società di consulenza per lo sviluppo sostenibile, specializzata in strategie climatiche.

Cos'è la ISO 14067?

La ISO 14067 è un importante standard di sostenibilità che si concentra sull'impatto sul cambiamento climatico. Misura la Carbon Footprint, ovvero le emissioni e le rimozioni di gas a effetto serra lungo l'intero ciclo di vita di un prodotto. Con l'ottenimento di questa certificazione, Liber dispone ora di un metodo verificato per calcolare l'impronta di carbonio dei nostri prodotti, garantendo trasparenza e responsabilità nel nostro impatto ambientale.

I detergenti Liber certificati ISO 14067

I nostri detergenti certificati ISO 14067 sono progettati non solo per garantire elevate performance di pulizia, ma anche per minimizzare l'impatto ambientale attraverso una rigorosa misurazione e gestione della Carbon Footprint. Ecco i dettagli sui nostri prodotti certificati:

  • Alben Lime & Fiori di melo 6x1l e 5 kg, detergente Ecolabel per pavimenti
  • Carex WC 6x1 l, detergente Ecolabel gel per WC
  • Indo 6x750 ml, detergente Ecolabel multiuso per superfici
  • Poviract 450 5 l, disinfettante pronto uso per superfici dure
  • Renon 6x750 ml, detergente Ecolabel per servizi sanitari

Vantaggi per i clienti e le imprese di pulizia dell'ISO 14067

Ottenere la certificazione ISO 14067 porta numerosi vantaggi, in particolare per i nostri clienti e partner nel settore delle pulizie.

  • Vantaggio competitivo nelle gare d'appalto: la certificazione aumenta l'attrattiva delle imprese di pulizia e di quelle che forniscono la Pubblica Amministrazione, offrendo un punteggio premiante nelle gare d'appalto.
  • Sostenibilità e Trasparenza: i clienti possono avere la certezza che Liber adotta pratiche sostenibili e trasparenti, migliorando la reputazione aziendale.
  • Riduzione dell'impatto ambientale: attraverso la misurazione e la gestione della nostra Carbon Footprint, possiamo contribuire significativamente alla riduzione delle emissioni di gas serra.
Liber Carbon Footprint

Scopri le ultime news

10 Maggio 2024

Liber presenta la certificazione ISO 14067 all'Interclean Amsterdam 2024

Manca davvero poco all’edizione 2024 della Fiera Interclean Amsterdam. Il...
24 Aprile 2024

Video Tutorial Liber sui consigli per la pulizia professionale

In un mondo dove la pulizia e l'igiene sono più cruciali che mai, Liber,...
11 Aprile 2024

Un percorso di crescita costante che traspare dal company profile

Il nostro nuovo company profile racconta il nostro percorso di crescita, il...
chevron-down
IT
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram